- 适合于烹饪肉、鱼、蛋、蔬菜、奶酪 和任何可以焙烤的食物;对于焙烤不 同尺寸和厚度的三明治和面卷特别理 想;体积小,方便搬运和安置;可选 波浪型或平整型铸铁表面; - 铸铁烤盘,其表面经陶瓷喷涂处理, 结实耐用、方便清洁,而且具有良好 的导热性; - 顶部烤盘可自由调节,并具有自动平 衡功能; - 防震加热元器件紧贴烤盘,从而具有 完美的导热性; - 温控器可调节温度高达300℃; - 高负荷机器; - 可选机械定时器。

分享:

产品详情

  • 模型: CORT
  • 功率: Watt 2100
  • 电源: 1ph
  • 可用的面积: mm 355x255
  • A: mm 340
  • B: mm 275
  • C: mm 380
  • D: mm 435
  • E: mm 235
  • F: mm 500
  • 净重: Kg 22
  • 包装尺寸: mm 430x420x270
  • 毛重: Kg 23
  • HS-CODE: 84198180
产品详情_0产品详情_1

La piastra grill nel mondo della ristorazione

Le piastre grill elettriche sono particolarmente utili per bar, autogrill e bistrot, dove vengono venduti panini e altri snack di rapida preparazione. Piccoli esercizi possono scegliere di usarle anche per la cottura di pietanze semplici.

Come scegliere una piastra grill professionale

La scelta di una piastra grill professionale si basa sulle caratteristiche salienti del prodotto, che sono:
  • potenza ed efficienza
  • materiali
  • dimensioni
  • funzioni e accessori

La potenza dell’apparecchio determinerà la velocità di riscaldamento, ma anche il consumo elettrico. Un modello dotato di buone resistenze e di una piastra in ghisa è in grado di mantenere la temperatura a lungo e di trasmetterla efficacemente agli alimenti.

La ghisa è il materiale ideale per un uso intensivo, perché oltre a garantire un’ottima conducibilità termica, è resistente e produce cotture molto uniformi. Per chi ha esigenze diverse, esistono anche modelli con superfici in vetroceramica o acciaio inox.

Fra gli accessori e le funzioni più pratiche di questi apparecchi figurano sicuramente il timer, il coperchio autobilanciante e il termostato, che permette di regolare con precisione la temperatura.

Tutti i vantaggi del panini grill SIRMAN

Il modello CORT di SIRMAN è una piastra per panini professionale dotata di una superficie grande con un unico coperchio. È ideale per tutti i tipi di snack, inclusi toast e bruschette. Può essere usata anche per scaldare contemporaneamente due panini piccoli grazie a una superficie di cottura di 35,5 cm x 25,5 cm.

Per chi necessitasse di superfici maggiori, il catalogo SIRMAN include opzioni con piastre più ampie, come il modello a doppio coperchio PD VC.

I panini grill in ghisa sono vetroceramicati, per evitare incrostazioni e facilitarne la pulizia. Sono disponibili in versione liscia o rigata, a seconda delle preferenze individuali e degli alimenti per cui verranno usate. La superficie liscia è necessaria per la preparazione di omelette, mentre quella rigata permette di ottenere il caratteristico effetto grigliato. Inoltre le piastre lisce sono particolarmente semplici da pulire.
Un ulteriore vantaggio del modello CORT è la piastra superiore regolabile. L’operatore può impostare la durezza del coperchio secondo le proprie preferenze, in modo che sia più leggero e maneggevole o che eserciti una pressione maggiore sull’alimento. Per questa modifica sarà sufficiente allentare o stringere un’apposita vite a brugola. Inoltre la piastra è autobilanciante in quanto il coperchio si adatta automaticamente allo spessore dell’alimento inserito, senza bisogno di tararlo.

Grazie alle sue resistenze corazzate made in Italy e alle superfici in ghisa, il modello CORT è ideale per grossi carichi di lavoro e può essere usato in maniera intensiva.

Cosa si può preparare su una piastra grill elettrica

La piastra grill è adatta a tutti gli alimenti che si potrebbero preparare con un barbecue o una griglia elettrica. In genere serve a scaldare panini o toast farciti, ma può essere usata anche per cuocere rapidamente verdure, omelette, pesci, crostacei e tutti i tipi di carne.
Per la preparazione di waffle e cialde dolci esistono apparecchi appositi con piastre circolari, come il PD WAFER di SIRMAN.

Come pulire la piastra elettrica professionale

La pulizia della piastra elettrica SIRMAN è agevolata dalla vetroceramicatura che rende la superficie più liscia e meno soggetta alle incrostazioni. Per pulirla dopo l’uso è sufficiente usare un panno morbido e seguire i alcuni semplici step:
  1. Scollegare la piastra dalla presa elettrica
  2. In caso di incrostazioni, lasciar cadere qualche goccia d’acqua sulla piastra calda per farle staccare
  3. Se presenti, rimuovere eccessi di olio o grasso con un foglio di carta da cucina
  4. Rimuovere eventuali incrostazioni residue con una spatola in plastica
  5. Passare il panno umido su tutta la superficie per eliminare lo sporco rimanente

Nei modelli CORT PS, per semplificare ulteriormente la manutenzione, è possibile smontare le piastre e pulirle separatamente usando acqua corrente.
Qualora si siano formate delle lievi incrostazioni o dello sporco più tenace, la soluzione ideale è un detergente per piatti o, meglio ancora, un prodotto naturale come il bicarbonato o il limone. È importante rimuovere tutti i residui di detergente prima della cottura successiva.

Per ridurre il rischio di incrostazioni e per evitare che gli alimenti aderiscano troppo alla piastra è consigliabile passare un sottile strato di olio sulla sua superficie prima dell’uso.

您可能感兴趣的其他产品

12

logo.png
SIRMAN SpA
Viale dell' Industria, 9/11, 35010 Curtarolo (PD)
Phone +39 049 9698666 Email info@sirman.com
P.Iva 00270140288Reg. Imp. Padova n. 00270140288R.E.A. Padova PD - 108225Cap. Soc. 7.000.000 € i.v.© 2023 Sirman Spa. All Rights Reserved.
This site is protected by reCAPTCHA and the GooglePrivacy Policy andTerms of Service apply.1.2.17 - 1715854375298